VIDEO DANZA Di STANZe

L’esperienza dell’isolamento sociale dovuta al lockdown causato dalla pandemia da COVID – 19 ha destato in ognuno di noi sentimenti, sensazioni corporee, vissuti che necessitano di uno spazio – tempo adeguato di riflessione per mettere a fuoco i cambiamenti individuali e sociali avvenuti.

Il prodotto di videodanza fa parlare i corpi delle danzatrici professioniste intrecciando narrazioni che, senza bisogno di parole, creano un’eco vibrante di quanto abbiamo vissuto.
L’interpretazione soggettiva che ogni spettatore potrà dare delle storie danzate potrà essere ulteriormente sviluppata in un lavoro corale e in un dibattito guidato che potrà aprire a visioni diverse dalla propria con l’obiettivo di creare sinergie tra i partecipanti e svelare a se stessi gli effetti di tale esperienza.

La creazione artistica Di STANZe mette a nudo emozioni, fisicità, forza e sensibilità abbinate a tecnica e capacità di improvvisazione delle danzatrici.
Il lavoro creativo si sviluppa proprio attraverso il corpo e adotta un linguaggio in continua evoluzione ispirandosi proprio alla contemporaneità, alle suggestioni che arrivano dal momento storico che stiamo vivendo.

L’individuo può smettere di parlare, ma non può smettere di comunicare attraverso il corpo
(E. Goffman)

Presentazione del prodotto di Video Danza Di STANZe
di Valentina Romito Regista e Coreografa

Prodotto artistico di Video Danza Di STANZe 

Condividi questa pagina sui social