SPETTACOLO TEATRALE colcuoreingola

Il teatro è un’arte creativa, formativa e profondamente trasformativa, dà forma e senso a parole che non si riescono a dire, a sentimenti che non si possono manifestare, a sogni che restano inespressi, a conflitti relazionali che minano equilibri.

colcuoreingola fa da specchio a una moltitudine di sentimenti, emozioni, situazioni, vissuti dell’età adolescenziale e non solo, in un crescendo di dialoghi e di personaggi, interpretati tutti da Gianluca Iadecola, che sulla scena dipanano una trama articolata, raffigurano scene ancorate alla quotidianità dei ragazzi vissuta nel nucleo famigliare, nella scuola, con i pari.

Con questa opera si è voluto dare forza alla parola educativa consegnando uno strumento didattico con potenzialità formative e utile a generare riflessione, dibattito, aperture verso i punti di vista di chi anima la scena dello spettacolo e, nello stesso tempo, la scena della vita di noi adulti e dei ragazzi.

Viviamo in un oceano di parole, ma come i pesci nell’acqua non ne siamo spesso coscienti
(S. Chase)

Presentazione dello spettacolo teatrale colcuoreingola di Gianluca Iadecola, attore, regia teatrale, cosceneggiatore insieme a Marina Di Marco

Spettacolo teatrale colcuoreingola

Una produzione Rinoceronte Teatro

Condividi questa pagina sui social